Il Laboratorio di Analisi Fanfani è oggi totalmente ristrutturato e in grado di sostenere i più elevati standard qualitativi richiesti dalle certificazioni internazionali e affrontare importanti sfide di sviluppo. Con all’interno professionisti della diagnostica integrata, ha i più innovativi e performanti strumenti di diagnostica per tutte le specialità mediche e di laboratorio.
“Il Laboratorio di Analisi è la nostra prima casa, la conferma delle nostre radici – commenta decisa Stefania Fanfani, Socia e Proprietaria dell’Azienda. Nostro padre diede inizio a questo progetto in via della Pergola a Firenze quasi 70 anni fa proprio partendo dal Laboratorio e investendo nelle prime soluzioni di automazione del Laboratorio costruite nel mondo”.
Con la potenzialità di oltre 13.000 test analizzabili al giorno, il Laboratorio Fanfani supporta pazienti, poliambulatori, cliniche e case di cura, specialisti e imprese, fornendo risultati di eccellenza entro la giornata per tutte le specialità mediche e di laboratorio (Ematologia, Chimica Clinica e Immunometria, Coagulazione, Microbiologia e Microbiologia Molecolare, Infettivologia, Immunologia, Genetica, Allergologia, Biologia Molecolare, Tossicologia).
Fanfani offre inoltre consulenza pre e post referto, servizi di refertazione in urgenza, anche in lingua straniera, check-up personalizzati e multidisciplinari, con l’integrazione delle prestazioni di diagnostica per immagini, di medicina specialistica, di medicina dello sport e di riabilitazione.
“Abbiamo fatto una scelta di innovazione ma sostenibile. Nel pieno rispetto del Pianeta e delle sfide poste dall’Agenda Europea in materia, con l’utilizzo di tecnologia all’avanguardia e di soluzioni strumentali e operative per favorire e migliorare l’accessibilità e l’intero percorso del paziente, fuori e dentro le nostre Strutture Sanitarie – dice Fabio Fanfani, Socio e Proprietario dell’Azienda. Il paziente fa il prelievo e due ore dopo i risultati sono pronti e potrà leggerli sul proprio telefonino, giusto per fare l’esempio più semplice”.
Nel piano di sviluppo della struttura, oltre al potenziamento della sede storica e identificativa di Piazza della Indipendenza a Firenze in tutte le principali specialità (Medicina Nucleare con la PET, Diagnostica per Immagini con RMN, TC, RX, Mammografia, Ecografia con dispositivi di ultima generazione, Endoscopia Digestiva, MOC, Medicina Specialistica in tutte le Aree e le Specializzazioni, Prestazioni Infermieristiche, Medicina dello Sport di I e II Livello, agonistica e non agonistica, Riabilitazione Funzionale e Fisioterapia, Medicina del Lavoro in sede o presso le più importanti imprese del territorio che hanno scelto già di lavorare con noi) sono attese oltre 30 aperture nei prossimi mesi con l’incremento di oltre 40 posti di lavoro.
La ristrutturazione riflette l’impegno quotidiano di Fanfani nei confronti di temi come la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e la tutela ambientale nei processi, la Privacy e la gestione dei sistemi informativi, l’Anticorruzione, le Pari Opportunità, la Diversity Inclusion e la Sostenibilità nella sua accezione più totalizzante.
Fanfani vuole essere il punto di riferimento sul territorio, nell’ascolto e nella prossimità del bisogno, impegnandosi nella costruzione di un progetto di salute per i pazienti e per le comunità.
Scopri tutte le prestazioni del nostro rinnovato Laboratorio di analisi.