Total Quality Policy in un Sistema di Gestione integrato
La “Total Quality Policy” di Fanfani riflette l’attitudine dell’Azienda a perseguire l’eccellenza qualitativa lungo tutta la catena del valore e risponde ai requisiti degli standard di Qualità ISO 9001:2015. La Qualità, oltre ad essere un valore aziendale fondamentale che caratterizza tutti i processi e le funzioni dell’impresa, è alla base della Strategia “High Value” di Fanfani, volta a soddisfare anche le più specifiche esigenze di salute del nostro principale Stakeholder. L’ambito di applicazione della nostra “Total Quality Policy” spazia dalla continua innovazione di prodotti, servizi, processi e sistemi alla tutela dell’integrità, della salute e del benessere dei dipendenti, dalla salvaguardia dell’ambiente in ogni segmento operativo fino alla collaborazione strategica con i clienti e i fornitori. La capacità di anticipare le aspettative dei clienti, l’attenzione alle esigenze e agli interessi degli Stakeholders, l’etica e l’innovazione sono indissolubilmente legali al ruolo chiave che ogni individuo svolge nelle attività quotidiane, nel rispetto di una cultura sostenibile della qualità.
In questo senso, la scelta di Fanfani. Total Quality Policy per noi è qualità del processo, creazione di valore, qualità del prodotto; è Sicurezza e Salute dei lavoratori e tutela dell’Ambiente nel flusso produttivo. Non basta. È cultura della sostenibilità e ambizione di ingaggiare tutti i nostri Stakeholder sul medesimo obiettivo. Sono pari opportunità endogene ed esogene e azioni concrete di diversity inclusion. Sono comportamenti concreti per la tutela della privacy e delle informazioni, per la messa in atto di ogni più rigoroso processo di tutela della compliance e del rapporto con l’interlocutore pubblico. Total Quality Policy vuol dire certificare ogni nostro sforzo di essere migliori per i nostri pazienti, per la nostra cultura aziendale, per il nostro essere impresa nella comunità di riferimento, sociale e professionale.
ISO 9001:2015
ISO 27001:2019
ISO 37001:2016 e Mod. 231:2001
ISO 14001:2017
UNI/PdR 125:2022
PAS 24000
ISO 45001:2018
ISO 30415:2021
Un Sistema di Gestione Integrato ed Esteso della Qualità come quello scelto è per noi la concretizzazione del concetto di Qualità Totale. In quest’ottica, l’ambiente con il suo impatto sul sistema sociale, politico ed economico riveste un’importanza fondamentale, soprattutto se consideriamo che le risorse naturali sono beni universali di cui tutti devono disporre, così come le tematiche relative alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale. Una visione olistica del sistema aziendale, infatti, valorizza l’intera organizzazione attraverso una migliore visibilità degli obiettivi comuni, l’unicità di gestione e un unico riferimento per la documentazione e per la gestione dei dati, l’ottimizzazione delle risorse, il contenimento dei costi ed una migliore integrazione delle competenze.
La visione integrata degli obiettivi è una condizione indispensabile per attuare un sistema di gestione integrato. È la conoscenza condivisa degli obiettivi, infatti, che permette di sapere come organizzarsi per lavorare e per raggiungerli.
Ma soprattutto produce cultura della Qualità. E fa crescere l’organizzazione in un tempo eccezionale e in una direzione polimorfica. Allo stesso ritmo del mercato, del bisogno dei nostri interlocutori.