Offerta, prestazioni, livelli di servizio e informazioni generali
Le analisi cliniche, o esami di laboratorio, sono prestazioni effettuate allo scopo di ricavare informazioni diagnostiche utilizzabili relative ai campioni biologici (sangue, urina, tessuti, …) richiesti per fornire un’ampia indicazione sulla salute generale della persona.
Il prelievo di sangue non è doloroso, benché possa creare disagio ad alcune persone; in ogni caso, presso le Strutture Sanitarie di Fanfani sarà sempre possibile esprimere il proprio feedback anche sugli effetti fisici della prestazione. Per il prelievo del sangue, di norma prelevato dalla parte interna del braccio, viene utilizzato un laccio emostatico allo scopo di rallentare il fusso sanguigno e consentire l’ingrossamento della vena; occorre comunicare preventivamente eventuali allergie ai materiali in uso per l’esecuzione della prestazione.
Il prelevatore eseguirà la prestazione con specifiche dotazioni riportate altresì nell’interno del box prelievi; vi chiediamo di comunicarci eventuali difformità. Offriamo gratuitamente contenitori e supporti per la raccolta di campioni biologici specifici (urine, feci, liquidi, tessuti, …) che dovranno essere preventivamente ritirati presso le nostre Strutture Sanitarie.
La comunità scientifica concorda sull’opportunità che il paziente sia digiuno da almeno 8-10 ore prima dell’effettuazione del prelievo ematico; nella finestra temporale precedente il prelievo, il paziente potrà assumere solo esigue quantità di acqua, escludendo bevande che alterano l’accuratezza generale dell’esito. Si richiede inoltre di comunicare sempre eventuali farmaci, diete o condizioni psico-fisiche personali; sarà il personale sanitario a valutare le possibili relazioni con la prestazione richiesta.
Il Laboratorio Analisi di Fanfani offre un servizio di eccellenza che si caratterizza per un’offerta completa di prestazioni analitiche, la massima accuratezza diagnostica, la qualità totale del processo e tempi rapidi di esecuzione.
Fanfani: Diagnostica e Salute
Fanfani: Diagnostica e Salute
Fanfani offre ai suoi pazienti il servizio di prelievo a domicilio sul territorio regionale. Al fine di accedere al servizio, occorre prenotare la prestazione con le modalità offerte dall’Azienda con almeno, di norma, 48 ore di anticipo; eventuali emergenze saranno specificatamente valutate. Occorrerà condividere eventuali prescrizioni possedute o indicazioni formalmente ricevute al fine di completare correttamente il processo di pre-accettazione.
Una volta confermata la possibilità di esecuzione della prestazione, nel giorno fissato il prelevatore si recherà direttamente al domicilio del paziente per l’esecuzione della prestazione.
Una volta confermata la possibilità di esecuzione della prestazione, nel giorno fissato il prelevatore si recherà direttamente al domicilio del paziente per l’esecuzione della prestazione. Il pagamento della prestazione è, di norma, gestito con modalità elettroniche; eventuali variazioni a questo standard dovranno essere concordate al momento della prenotazione.
Nel corso della prestazione, il prelevatore consegnerà al paziente le modalità per il ritiro dei referti online nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. Sarà sempre possibile ritirare il proprio referto in una delle nostre Strutture Sanitarie sul territorio.
Per ulteriori informazioni, siamo a completa disposizione con tutte le modalità di contatto previste.
Fanfani: Diagnostica e Salute
Fanfani è sempre disponibile a valutare la possibilità di Convenzioni Private con prestazioni agevolate. Vi invitiamo a contattarci, scrivendo a convenzioni@istitutofanfani.it.
Fanfani è inoltre convenzionato con tutti gli Enti Assicurativi per l’esecuzione di prestazioni in modalità diretta e indiretta. L’eventuale prenotazione delle prestazioni rese in convenzione con Enti Assicurativi può essere effettuata contattandoci telefonicamente o scrivendo a assicurazioni@istitutofanfani.it.