Prenota la tua visita specialistica dietologica

La visita dietologica è una valutazione medica specialistica a cui si ricorre per diagnosticare e curare problemi legati all’alimentazione.
Il dietologo viene interpellato non solo in presenza di disturbi o patologie alimentari, ma anche per prescrivere un particolare regime dietetico; è il caso, ad esempio, degli sportivi, che necessitano di istruzioni alimentari specifiche per ottimizzare le prestazioni. Anche la gravidanza e la menopausa possono rappresentare dei momenti in cui l’alimentazione non viene curata correttamente e può rendersi quindi necessario l’intervento di un dietologo.
Lo scopo della visita dietologica varia a seconda del quadro nutrizionale del paziente. Dopo aver raccolto i dati del soggetto attraverso una dettagliata anamnesi, si procede con la valutazione nutrizionale e la definizione delle abitudini alimentari grazie alle quali sarà possibile fornire le indicazioni dietologiche più idonee.
Le valutazioni sono integrate dalla visione di esami ematochimici di laboratorio e da eventuali esami strumentali, nel caso di quadri clinici più complessi.

Image link

Alcune informazioni utili

Nessuna preparazione.

Portare documentazione clinica se presente.

Nessuna controindicazione.