Analisi del DNA fetale da sangue materno

Il test NIPT è un test sicuro per il feto e per la madre, che consente lo screening prenatale non invasivo delle principali anomalie cromosomiche fetali [Trisomia 21,18,13 e aneuploidie dei cromosomi sessuali (X e V) ].

PrenatalSafe

CONSULENZA GENETICA PRE- E POST-TEST

Il nostro centro offre IN SEDE il servizio di consulenza genetica , al fine spiegare ai pazienti le finalità del test, i risultati ottenibili ed i risultati emersi al completamento dell’esame, in particolar modo nei casi di riscontro patologico e con rischio elevato di patologia cromosomica.

FINALITÀ DEL TEST

PrenatalSAFE è un test di screening prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale libero circolante presente nel sangue materno, può valutare il rischio di aneuploidie fetali ( *) comuni in gravidanza, quali quelle relative ai cromosomi 21, 18 e 13.
Il test include anche l’opzione dell’analisi di aneuploidie legate ai cromosomi sessuali (X e V). ( *) Le aneuploidie sono anomalie cromosomiche caratterizzate da alterazioni del numero dei cromosomi, cioè da un numero maggiore o minore di cromosomi rispetto al numero standard. Si parla, ad esempio, di trisomia, quando si riscontra la presenza di un cromosoma in più o di monosemia, quando si riscontra l’assenza di un cromosoma.
Il test prevede anche un livello di approfondimento che consente di valutare aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali fetali a carico di ogni cromosoma.

SCARICA LA BROCHURE

Image link

Alcune informazioni utili

Nessuna preparazione.

Portare documentazione clinica.

Nessuna controindicazione