Visite specialistiche

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Chirurgia Estetica Ricostruttiva ed Estetica

La Chirurgia Plastica Estetica è una disciplina il cui obbiettivo è correggere una disarmonia del corpo.

Applicando gli stessi principi della Chirurgia Plastica Ricostruttiva, “un chirurgo estetico è prima di tutto un chirurgo plastico ricostruttore” , tale disciplina permette di migliorare od eliminare con successo difetti in molte parti del corpo.

Fine ultimo è promuovere e favorire il benessere psicofisico della persona attraverso il rimodellamento di una o più parti del corpo secondo canoni estetici di riferimento. Un intervento di Chirurgia Estetica ha la prerogativa di poter intervenire positivamente nel delicato rapporto che ognuno di noi ha con il proprio corpo aumentando così la sicurezza ed autostima della persona e di conseguenza la propria qualità della vita.

Allo stesso modo la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ha come obbiettivo primario il ripristino funzionale ed estetico di parti del corpo danneggiate, in varia misura, da traumi, tumori o interessate da malformazioni congenite o degenerative.Campi di applicazione di particolare interesse della Chirurgia Plastica Ricostruttiva sono la ricostruzione del seno dopo mastectomia, la ricostruzione del volto dopo traumi, tumori o malformazioni, il trattamento di patologie neoplastiche cutanee, le cicatrici patologiche, il rimodellamento corporeo in esiti di obesità patologica.

La Medicina Estetica, sempre presente nella formazione di un Chirurgo Plastico, permette attraverso piccoli interventi ambulatoriali e non invasivi, il ripristino di  aree del  volto, che vanno incontro a cambiamenti nel corso del tempo, permette inoltre l’attenuazione delle rughe e dei segni del tempo mediante trattamenti veloci, praticamente indolori e caratterizzati dall’immediata ripresa delle proprie attività lavorative e sociali. 

MEDICINA ESTETICA AVANZATA
MEDICINA ESTETICA AVANZATA
La medicina estetica moderna è in costante evoluzione ed è caratterizzata dallo sviluppo di prodotti all’avanguardia e da metodi innovativi per usarli. La medicina estetica avanzata permette, attraverso una serie di punti specifici di iniezione di acido ialuronico, polisaccaride presente naturalmente nel derma, di ripristinare la perdita di volume, ridefinire i contorni del viso ed il raggiungimento di un effetto lifting immediato. E’ possibile anche solo il rimodellamento di specifiche aree del volto come la regione dello sguardo, il profilo del naso, la regione intorno alla bocca e il profilo mandibolare e mentale.
VISITE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA PLASTICA
VISITE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA PLASTICA
Presso l’Istituto Fanfani è possibile eseguire prime visite e controlli per i seguenti interventi di Chirurgia Plastica: Mastoplastica additiva, Mastopessi, Mastoplastica Riduttiva, Addominoplastica, Blefaroplastica, Lifting volto, Rinoplastica eRinosettoplastica, Otoplastica, Trapianto di capelli, Lifting cosce eLifting braccia, Liposcultura, Liposuzione e lipofilling.
ASPORTAZIONE DI NEOFORMAZIONI ED ESAME ISTOLOGICO
ASPORTAZIONE DI NEOFORMAZIONI ED ESAME ISTOLOGICO
Presso l’Istituto Fanfani è possibile eseguire ambulatorialmente interventi di asportazione di neoformazioni cutanee benigne o maligne come cisti, lipomi, tumori della pelle, cicatrici patologiche ed eventuale loro esame istologico.