Tecarterapia

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale che permette un veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

La Tecar prevede l’utilizzo di un dispositivo basato sul principio fisico della condensazione, e capace di generare calore all’interno dell’area bisognosa di cure.

La Tecarterapia può lavorare in modalità capacitiva, adatta alla cura dei tessuti molli, e in modalità resistiva, indicata per il trattamento dei disturbi ossei, articolari, cartilaginei.

In alcune rare circostanze, la tecarterapia può provocare dolore o gonfiore in corrispondenza dell’area sottoposta a trattamento. Nel suo complesso la tecarterapia è da considerarsi un metodo di trattamento altamente sicuro.

Un consulto è raccomandato solo per i soggetti portatori di pacemaker, gli individui insensibili alle alte temperatura e alle donne in gravidanza.

Image link

Alcune informazioni utili

Si ricorda che per effettuare una prestazione fisioterapica è necessaria la richiesta del medico curante o del medico specialista. In assenza di questa non sarà possibile procedere con il trattamento.

Portare con sé la documentazione relativa ad esami eseguiti in precedenza (es: radiografie).