Le aziende hanno bisogno di elevare i propri standard di riferimento, costruendo strumento di valutazione di impatto completi, credibili e comparabili per supportare il cambiamento dei sistemi economici e favorire la partecipazione attiva degli stakeholder. Fanfani ha scelto di declinare il proprio posizionamento di mercato su principi di qualità olistica, inclusione, indipendenza e credibilità, rigore nella pratica professionale e nella gestione dei dati e dell’informazione, apertura totale alla relazione umana e alla diversità di genere, nel pieno rispetto delle necessità sociali e dei cambiamenti ambientali.
Immaginiamo un’economia global/local che utilizzi il lo sviluppo e la crescita come forza positiva di induzione del cambiamento. E che dobbiamo essere il cambiamento che cerchiamo nel mondo. Che ogni progetto di consolidamento e di espansione del business debba essere condotto considerando fondamentali le persone e il luogo di azione, senza nuocere ma integrando fisionomie umane e spaziali, scelte culturali, temporalità.
Al fine di raggiungere questo obiettivo, occorre lavorare consapevoli che non esiste sviluppo e trasformazione senza interdipendenza umana e professionale. E che, nel dinamismo della continuità, quello che scegliamo oggi ha effetti sulle generazioni future e determinerà, nei limiti di quanto lo permetteremo, le scelte di chi sarà, dopo di noi.
Per questo abbiamo scelto di essere il nostro cambiamento, di sbloccare l’urgenza di una responsabilità generale su ogni nostra scelta. Per il nostro benessere personale e per quello del Pianeta. Di oggi, di domani.