Tomografia Computerizzata

Che tipo di esame devi sostenere? Seleziona la voce che desideri

La  TC o TAC, Tomografia computerizzata, è un esame di diagnostica per immagini. Il nostro Istituto si arricchisce di un nuovo strumento tecnologico di ultima generazione, Philips Ingenuity Elite, per effettuare diagnosi più precise e sicure per i pazienti.

La nuova TC  apporta ai vantaggi della scansione ad alta risoluzione, traducibile in un’eccellente qualità d’immagine, la rapidità di esecuzione dell’esame (128 strati corporei in un secondo) ed il basso dosaggio di radiazione; permettendone un quantitativo fino ad otto volte in meno rispetto ad una TC tradizionale e con una qualità delle immagini superiore.

Questa nuova TC ha infatti come caratteristica principale la presenza di un dispositivo, che consente di abbattere la dose di radiazione rispetto alle tradizionali TC e di personalizzare l’emissione della radiazione in base alle caratteristiche fisiche di ogni paziente, assicurando così la migliore qualità con la minore invasività.La tecnologia di cui dispone la TC Philips Ingenuity Elite, chiamata IMR (iterative model reconstruction), riduce la dose del 60-80% mantenendo un’elevata qualità dell’immagine: tale sistema è il primo installato in Toscana.

A queste importanti innovazioni radioprotezionistiche si affianca la possibilità di ulteriore miglioramento di quelle indagini altamente specialistiche, già eseguite nel nostro Istituto, quali la coronarografia non invasiva, il “calcium-score” coronarico, la colonscopia virtuale, lo studio a bassa dose del polmone nei fumatori, oltre lo studio di tutti gli altri distretti corporei.

Fanfani: Diagnostica e Salute

Hai bisogno di informazioni o di assistenza?
Contatta il nostro Supporto Clienti dal Lunedì al Venerdì 7.30 – 18.00 e il Sabato 7.30 – 12.30

055 49 701

Vuoi prenotare una prestazione?

Accedi
Servizi in attivazione

Saranno presto disponibili servizi di:

Televisita
Chat-bot

Seguici su